OSTEOPATIA E TERZA ETÀ

L’avanzare dell’età comporta alcuni inevitabili cambiamenti a livello dei vari sistemi; condizioni di disturbo o patologia che dovrebbero essere considerate fisiologiche o parafisiologiche nell’invecchiamento di una persona.

Questo tuttavia non significa che per alcune di esse non sia possibile intervenire e modificarne l’andamento. Lo scopo dell’Osteopata in questo senso è cercare come sempre le cause del problema e tentare di intervenire su di esse rallentando i processi evolutivi, riducendo fastidi e disagi e ristabilendo l’equilibrio e il benessere nel corpo della persona anziana.

Il fine è assecondare e mitigare la condizione del paziente senza stravolgerla, avendo chiare le caratteristiche della persona e definendo chiaramente gli obiettivi raggiungibili.

I principali disturbi della persona anziana che possono trovare soluzione nel trattamento osteopatico, sono: dolori muscolo-scheletrici o articolari, diminuzione della mobilità, alluce valgo, problematiche digestive, incontinenza urinaria, instabilità-vertigini e acufeni.

NEWS (Archivio)
Pausa estiva e Apertura nuova Sede ad Albino

Dopo la pausa estiva del mese di agosto, Madaschi Osteopatia e Madaschi Odontoiatria e Sal... Continua a leggere

Guida sull’osteopatia

La Guida sull’Osteopatia si compone di due opuscoli (in allegato): 1. “Cosa aspetta... Continua a leggere

socio ROI tessera n°2287

Luca Madaschi - Osteopata D.O., B.Sc. Ost

M +39 348 2110606

E luca@madaschiosteopatia.com